Richiedi info
agriculture-image
  • A.R. Electronic s.a.s.
  • Tel. +39 045 6703881
  • Dove Via dell'Industria, 2/2
    Bussolengo - Verona
  • Condividi

Dal

1981

Dipendenti

35

Capannone

2200 mq

Automazione e professionalità in continuo aggiornamento...

Professionalità, qualità, innovazione sono i tre termini per raccontare in sintesi il continuo progresso di A.R. Electronic che è ormai prossima ai 40 anni di attività. Da sempre A.R. Electronic è concentrata sul montaggio di schede elettroniche per utilizzi industriali, destinati cioè a macchine per controllo numerico, gruppi di continuità, controllo della combustione delle stufe a pellet e a molte altre applicazioni in ambito industriale.
A.R. Electronic è un’azienda cresciuta all’ombra anche di grandi valori umani, concepita dal titolare Adriano Renon che sin dall’inizio ha lavorato fianco a fianco dei suoi dipendenti per trasmettere loro ogni conoscenza relativa al ciclo produttivo e alla rifinitura a mano delle schede.

A.R. Electronic dopo aver ricevuto la commessa e i relativi progetti si occupa di tutto il processo, dall’acquisto della materia prima fino alla spedizione.
L’azienda è dotata di tutti i processi di automazione e informatizzazione che riescono a garantire standard di qualità continuativi. L’innovazione si esprime anche con l’acquisizione di macchinari più performanti, a volte adattandoli con personalizzazioni specifiche in modo da renderli pressoché unici nel loro genere. Tutti questi elementi consentono di continuare ad essere competitivi in un mondo in cui la concorrenza più spinta arriva dalle stesse aziende italiane che hanno deciso di delocalizzare, un processo al quale A.R. Electronic ha reagito puntando ancora più in alto con l’intento di allargare ulteriormente il mercato di riferimento.

Ed ecco che A.R. Electronic ha acquistato nuovi macchinari per il montaggio superficiale SMD e creato un’apposita divisione in azienda. Una metodologia di montaggio delle schede elettroniche che si affianca a quelle cosiddette tradizionali (PTH) e che, in sintesi, consente di miniaturizzare i componenti e quindi la stessa scheda. Il reparto SMD è completamente protetto contro le scariche elettrostatiche per evitare di danneggiare i componenti ed è stata allestita una linea di montaggio completamente automatica, che segue le fasi di lavorazione fino al collaudo ottico della scheda.

Automazione e professionalità in continuo aggiornamento… al servizio dei clienti.